Richiedi ora un preventivo a Mastro Legno
Mastro Legno nasce nel 1986. Da quel momento in poi ci siamo evoluti, abbiamo sperimentato e siamo arrivati alla consapevolezza che l’artigianalità è un’arte e come tale deve essere alimentata giorno dopo giorno.
L’unione fa la forza, di questo ne siamo convinti!
Partiamo dalla storia, dall’artigianalità che scorre nel sangue della famiglia Demonti, da quando Lorenzo Casa Doro lavorava come carpentiere e falegname ad Oga, in provincia di Sondrio e Giuseppe Demonti amava intagliare il legno per diletto.
La passione per questo lavoro è poi continuata con Valerio, che da giovane, all’età di 13 anni ha iniziato a lavorare come apprendista falegname presso la Falegnameria Compagnoni di Bormio (SO). Dopo 4 anni, il suo lavoro si sposta in Svizzera.
Dopo tanti anni di esperienza e di competenze apprese, Valerio ha scelto di dar vita alla sua azienda, al suo mondo costruito pian piano. E quale migliore compagno di viaggio se non suo fratello Sergio? Anche Sergio, come il resto della sua famiglia, ha lavorato come muratore e artigiano sin dall’età di 18 anni, ma la vera passione per il legno è nata seguendo un antico falegname a Semogo (SO), da cui ha imparato l’arte dell’intaglio. Ed ecco che l’azienda ha iniziato a prendere forma, unendo le forze e lavorando sempre fianco a fianco.
Arrivati ad oggi, entra in gioco Manuel, che fin da bambino seguiva e spiava in silenzio papà Valerio e zio Sergio, per imparare e rubare tutti i trucchi del mestiere.
Valerio, Sergio e Manuel rappresentano l’unione tra tradizione e innovazione, e insieme hanno imparato a coniugare due mondi che potrebbero sembrare distanti ma che invece insieme sono perfetti.
Piccole lavorazioni e opere più grandi e complesse, ricche di dettagli e particolarità.
Un elemento unico che unisce tradizione e design.
Un lavandino dalle forme e linee moderne, in cirmolo naturale.
Orologio da parete realizzato in abete bio.
Tradizionale piattaia da parete, spaziosa e resistente.
Tradizionale sedia, dalle linee semplici ma dal carattere forte.
Il legno grezzo e le tonalità calde stanno rivoluzionando il design d'interni, creando ambienti accoglienti e autentici.
L'integrazione del 3D ha rivoluzionato la falegnameria, influenzando progettazione, realizzazione e personalizzazione.
Operiamo in Alta Valtellina e in tutta la Provincia di Sondrio